Pontina League 2014


 La 
 A.S.D.  Pontina Calcio Balilla
 Presenta


Dopo il successo della Prima Edizione, per la stagione 
sportiva 2013/2014 ritroviamo la Pontina League, ma in 
una veste rinnovata!

La partecipazione, come sempre, è aperta ai soli tesserati della A.S.D. Pontina Calcio Balilla per l’anno 2014 che non hanno sospensioni o ammonizioni in corso da parte del Direttivo P.C.B. .

Ciascun Club avrà la possibilità di essere rappresentato da più di una squadra, senza alcun limite, proprio per consentire la massima partecipazione a questo evento unico!

 

LE SQUADRE

Dovranno essere composte da minimo 5 – massimo 7 giocatori, tra i quali potrà figurare UNO SOLO tra i primi 11 classificati delle classifiche open degli anni 2012 e 2013.

Il Capitano avrà il compito di provvedere alla scelta del nome della squadra, del colore e taglia della propria maglietta ufficiale e comunicare l’eventuale sponsor da apporre sulla divisa di cui sarà severamente vietato qualsiasi tipo di alterazione o modificazione ; Il Capitano sarà quindi il diretto responsabile e referente della squadra con il compito di gestire i suoi compagni , far loro rispettare il codice etico del regolamento F.I.C.B. , gestire gli incontri e comunicare il risultato ai direttori a fine incontro . Per quanto non previsto, vige il regolamento F.I.C.B.

PROCEDIMENTO DI GARA

Il girone di qualificazione inizierà presumibilmente la prima settimana di giugno, in base ad un 

calendario flessibile, nel quale verranno indicati i periodi di svolgimento degli incontri.

Durante ogni incontro si terranno 9 partite totali: 3 partite di doppio al volo, 3 partite di doppio al tradizionale e 3 partite di singolo volo/tradizionale. Le partite saranno a 6 goal senza vantaggi.

Ciascuna squadra dovrà dunque schierare 6 coppie di giocatori e 3 singolisti. La formazione completa dovrà essere consegnata ad inizio serata dal Capitano al Direttore di

Gara designato, che la terrà segreta fino al momento di giocare le singole partite. Importante: le formazioni di doppio e singolo durante ogni scontro dovranno sempre essere diverse tra loro per specialità ; sarà consentito massimo un cambio durante ogni partita e il giocatore uscente non potrà giocare su un altro tavolo nella stessa specialità. Quando si è in possesso palla, si potrà usufruire di 2 timeout e i giocatori potranno scambiarsi di ruolo solo 2 volte durante il turno di gioco.

La squadra che si presenterà con un ritardo di 30 minuti rispetto all’orario stabilito perderà a tavolino tutte le partite dell’intero incontro .

La squadra che si presenterà anche solo con un giocatore privo della maglia ufficiale della squadra di appartenenza, non potrà disputare gli incontri e perderà a tavolino tutte le partite della serata.

Per quanto non previsto, vale il regolamento ufficiale F.I.C.B.

Ai fini della classifica della Pontina League 2014, si terrà conto della somma dei goal effettuati, che servirà solo a determinare i piazzamenti all’interno del girone della finale con modalità vincenti/perdenti. Durante la finale il punteggio di qualificazione verrà azzerato. Si giocheranno una partita di doppio al volo, una partita di doppio tradizionale ed un singolo volo/tradizionale. Anche in questa fase si seguirà il criterio della somma dei goal in ciascun incontro. A parità di punteggio, passerà la squadra che avrà vinto più set. Qualora la squadra finalista del girone vincenti perdesse l’incontro, avrà diritto ad un secondo scontro con la finalista del girone dei perdenti.

La direzione si riserva di poter variare luoghi e date solo ed esclusivamente per motivi logistici e organizzativi .

Lo Staff P.C.B. Per informazioni: 
Britti Marco 3346233748
Versione PDF del degolamento => Pontina League 2014